Un po' di fortuna e la capacità di soffrire

I rossoblu steccano ancora l'appuntamento con la vittoria, ma di ritorno dal Kleinfeld possono guardare con un pizzico di fiducia in più verso il futuro. 
Guardando la classifica, al netto delle partite da recuperare, il gap con le altre rimane importante ma il fatto di non perdere da due turni è già qualcosa se si considera il bicchiere mezzo pieno e il fatto che i biancoverdi tra le mura amiche hanno già conquistato 7 punti.
A Kriens, così come la scorsa settimana contro il Wil, i rossoblu avevano a disposizione un solo risultato che però non è arrivato; dopo il rammarico per aver solo accarezzato la posta piena contro i sangallesi, il punto conquistato in terra lucernese ha comunque un sapore diverso, più da Chiasso.
Maccoppi e compagni hanno offerto una partita "sporca", di contegno e poco propositiva ma hanno mostrato anche voglia di sacrificarsi per il proprio compagno di squadra e la voglia di strappare con le unghie almeno un pareggio che di fatto tiene aperto ogni discorso.
La fortuna questa volta non ha poi voltato le spalle alla squadra di Raineri che ai punti avrebbe perso nuovamente ma che è stata graziata da una traversa, da un erroraccio clamoroso di Ulrich e poi dal calcio di rigore sbagliato da Abubakar.
In attesa di tempi migliori questo deve bastare per continuare a sperare nella svolta e chissà che tra due giorni alla Schützenwiese, con un po' più di entusiasmo, non sia la volta buona.