Altra vergognosa sconfitta del Chiasso

Il Chiasso perde ancora, questa volta contro un rimaneggiato Winterthur che con il minimo degli sforzi fa due gol e porta a casa i tre punti.
La partita inizia con le squadre, che senza spingere, si studiano a vicenda fin verso il quarto d’ora, quando i padroni di casa provano a prendere in mano le redini del gioco e si fanno pericolosi con Buess (il più temibile dei suoi) dalle parti di Safarikas.
I ritmi sono bassissimi e la qualità espressa dai protagonisti, complice anche il terreno da gioco, è paragonabile ad un match di seconda lega. 
Il Chiasso tuttavia non contento di quanto (non) prodotto decide di farsi del male da solo ancora una volta: Maccoppi perde palla a 25 metri dalla porta, Hajrizi si fa saltare da Callà che da posizione impossibile butta in mezzo un rasoterra insidioso con il pallone che mentre sbatte sul palo viene fissato da un inutile Magnin (al quarto errore decisivo di questo campionato), arriva Alves e fa 1-0.  La reazione non arriva e prima della pausa gli zurighesi, leziosi nell’occasione, si divorano il 2-0 lasciando in partita i rossoblu.
Raineri lascia negli spogliatoi uno spento Strechie per Pasquarelli e Hadzi per Affolter. Cambio di uomini e parzialmente di modulo con Conus e Stabile liberi di spingere. 
Il Chiasso guadagna campo ma non tira di fatto mai in porta. 
I padroni di casa controllano senza affanno e sugli sviluppi di un contropiede conquistano un calcio di rigore abilmente trasformato da Buess. 
Partita chiusa e tutti a casa.
Ennesima brutta prova, al limite dell’indecenza di un Chiasso senza mordente, senza fuoco sacro e, aggiungiamo, scarso. La panchina di Raineri ora, giustamente, inizia a scottare pur tenendo in considerazione che questa squadra non l’ha costruita lui bensì Bignotti.


Reti: 40’ Alves, 76’ Buess (rig).

FC Winterthur: Marzino; Lekaj, Baak, Kamberi, Wittwer; Arnold, Pepsi (2’ Omerovic); Callà (C) (78’ Gantenbein), Alves, Ramizi (78’ Mahamid); Buess.

FC Chiasso: Safarikas; Dixon (20’ Stabile), Magnin, Hajrizi, Conus; Silva, Maccoppi, Strechie (46’ Pasquarelli), Almeida (54’ Sifneos), Marzouk (C) (74’ Clement), Hadzi (46’ Affolter).

Note: Schützenwiese Stadion, Winterthur. 50 spettatori. Arbitro: Stefan Horisberger. Terreno in pessime condizioni.
Ammoniti: 22’ Alves, 53’ Ramizi, 55’ Marzouk, 78’ Maccoppi, 92’ Stabile.
Il campo è stato rigato con pittura rossa; il pallone della partita era anch’esso rosso a causa della neve presente sul campo.