Un Chiasso opaco chiude con una sconfitta

Una prestazione sottotono dei rossoblu permette allo Sciaffusa di allungare in classifica e portarsi clamorosamente a tre punti dalla vetta.
Mister Raineri, conferma in toto gli undici titolari che hanno battuto tre giorni fa il Kriens ma la partita per i rossoblu si fa fin da subito in salita. 
Gli ospiti mostrano i muscoli e dopo tre minuti di gioco Safarikas è già chiamato al miracolo su Sarr che da due passi non riesce ad insaccare.
Il Chiasso traballa, lo Sciaffusa spinge e al 12' Prtajin concretizza il lavoro dei compagni sbloccando il risultato. 
Chiasso frastornato che in uscita è a tratti imbarazzante con i tre difensori che perdono palloni su palloni e non sembrano proprio essere in grado di sopportare questo voler giocare dal basso.
Yakin, che oltre a non essere nato ieri non è neppure scemo lo sa bene e piazza costantemente tre giocatori in pressione vincendo di fatto ogni duello e spezzando ogni trama sul nascere.
Poi verso la mezz'ora di gioco il Chiasso ritrova l'interruttore della luce e prova a spaventare Da Costa ma solo una bella deviazione di Almeida spaventa veramente l'ex portiere del Chiasso.
Nella ripresa mister Raineri lascia negli spogliatoi Sifneos per Malinowski ma la partita dei rossoblu è già finita. 
Il Chiasso da lì poi non farà più nemmeno mezzo tiro in porta, faticando pure ad entrare nell'area di rigore ospite. 
Mister Baldo, ci mette poi del suo togliendo Maccoppi per Malula e  Bahloul per Andrist spegnendo anche ogni qualsivolglia velleità individuale degli unici in rosa dai piedi buoni.
Lo Sciaffusa fa quel che vuole e a tempo scaduto, grazie ad un calcio di rigore chiude la partita e porta a casa tre meritati punti.
Occasione, vien da dire, sprecata alla luce dell'ennesima sconfitta del Wil che ricaccia il Chiasso sul fondo della classifica complice la ritrovata vittoria dello Xamax che alla Maladière supera il Winterthur.


Reti: 12' Prtajin, 93' Mujcic (rig.)

FC Chiasso: Safarikas; Affoler, Hajrizi, Magnin; Morganella, Maccoppi (C) (64' Malula), Strechie, Hadzi; Bahloul (77' Andrist),  Almeida; Sifneos (46' Malinowski).

FC Sciaffusa: Da Costa; Krasniqi (84' Padula), Neitzke, Bunjaku (C), Mujcic; Hamdiu; Lika (67' Del Toro), Sarr, Bislimi, Rodriguez (84' Mozzone); Prtajin (94' Müller).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 5 spettatori. Arbitro: Nico Gianforte. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 1' Hajrizi, 12' Maccoppi, 35' Magnin, 4' Prtajin, 56' Morganella, 57' Krasniqi, 89' Safarikas, 89' Hadzi.