Circo rossoblu alla Maladière. Vergognatevi!

Il Chiasso incassa a Neuchâtel la dodicesima sconfitta stagionale e vede allontanarsi le concorrenti alla salvezza. Mister Raineri dimostra ancora una volta la propria pochezza tecnica con scelte scellerate che di fatto tolgono fin dal principio ogni qualsivoglia spiraglio di conquistare la post piena. 

Dentro dal primo minuto il cadavere arrivato da Mantova, così come l’inutile Pasquarelli (chiamato dalla panchina 57 volte). Che dire di Affolter? Addormentato, scazzato. Sembra, anzi è, il fratello scemo di quello che era prima di arrivare al Riva IV. 

I piedi di Maccoppi e la voglia di Hadzi non bastano per evitare l’ennesima figuraccia. Il primo gol non lo prende nemmeno il Cimetta; il rigore è l’inno all’imbecillità di una difesa che sembra fare apposta.

Si potrebbero scrivere paginate su un’altra indegna (non) prestazione di un gruppo abulico ma ci fermiamo qui. Inutile perfino fare cronaca di una partita tra scarsi vinta dalla squadra meno scarsa.

 I tifosi rossoblu non meritano tutto questo. 

Vergognatevi! Baldo, Vitali e Bignotti in primis!



Reti: 52’ Mafouta, 80’ Dominguez (rig.).

Xamax: Walthert; Ouattara, Keiser, Bangura, Kempter; Basha (21’ Morina, 69’ Morgado); Dominguez Corbaz, Mveng, Mbock (46’ Parapar); Mafouta (76’ Nuzzolo).

FC Chiasso: Safarikas; Affoler, Hajrizi, Magnin; Dixon, Maccoppi, Strechie, Hadzi; Pasquarelli (59’ Bahloul), Manicone (66’ Malinowski), Cortesi (76’ Sifneos).

Note: Stade de la Maladière, Neuchâtel. 5 spettatori. Arbitro: Nico Gianforte. Terreno sintetico.
Ammoniti: 44’ Affolter, 55’ Dixon, 56’ Morina, 69’ Hadzi, 80’ Hajrizi, 86’ Strechie.