Test: Rossoblu sconfitti a Cornaredo

Prima sgambata stagionale per i rossoblu che in mattinata si sono recati a Cornaredo per affrontare il Lugano in un test.
Mister Raineri ha schierato sin dai primi minuti la spina dorsale della squadra già vista a più riprese nella prima parte di stagione buttando subito nella mischia il neoarrivato Manicone al fianco del rientrante Marzouk (tornato ad indossare la fascia di capitano). 
Sono invece entrati solo in un secondo momento Sofian Bahloul e Bastien Conus mentre erano assenti Morganella, Strechie e Dixon dati come infortunati.
Per quanto concerne la partita, ha prevalso secondo logica la volontà di non farsi male, con ritmi da allenamento e con le squadre che hanno cercato più che altro di mettere in pratica i dettami dei propri allenatori.
3-0 il risultato finale in favore dei padroni di casa che dopo 45' di gioco hanno sbloccato dapprima il risultato su calcio di rigore grazie a Mijat Maric per poi arrotondare, dopo la classica girandola di sostituzioni, con  Ardaiz e con il classe 2002 Tommaso Centinaro, entrambi subentrati a partita in corso.


Reti: 45' Maric (rig.), 81' Ardaiz, 90' Centinaro.

FC Lugano (dal 1° minuto): Soldini; Lavanchy, Maric, Daprelà; Custodio; Guerrero, Sabbatini (C), Bottani, Lovric, Lungoyi; Gerndt.

FC Chiasso (dal 1° minuto): Bellante; Affoler, Hajrizi, Magnin; Malinowski, Silva, Maccoppi, Pasquarelli, Hadzi; Marzouk (C), Manicone.

Note: Campo secondario Cornaredo, Lugano. Porte chiuse. Arbitro: Tobias Thies. Terreno in discrete condizioni.