A fine mese la richiesta della licenza

Mancano ormai poco meno di tre settimane per i club di Super e Challenge League che dovranno presentare alla Swiss Football League il dossier inerente alla licenza per la stagione 2021-2022.
La "deadline" è fissata martedì 2 marzo 2021 mentre la settimana successiva si potranno inoltrare i documenti complementari mancanti.
Non è al momento dato a sapere se la commissione preposta alla valutazioni degli incarti sarà clemente su certi aspetti a causa della situazione pandemica che, ricordiamo, lo scorso anno incise sulla decisione finale di concedere a tutti il nulla osta.
Al Riva IV, a meno di sorprese dovrebbe essere tutto in regola anche se vi è sempre il nodo legato al manto erboso che già un anno fa era stato oggetto di richiamo da parte della Sfl con il Chiasso che aveva indicato addirittura, in caso di problemi, il Comunale di Bellinzona come campo casalingo.
A pesare sulla licenza ci sarebbe però anche il precetto esecutivo inoltrato qualche mese fa da Bentancur al club di Via primo Agosto sulla quale però non vi sono al momento indiscrezioni di alcun tipo.