Un gol di Strechie fa respirare il Chiasso

Il Chiasso torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria e lo fa nel momento più importante e difficile della stagione.
Con la spinta dei propri fedelissimi, che anche questa sera non hanno smesso di supportare Maccoppi e compagni nemmeno un minuto, al Chiasso è di fatto bastato un contropiede magistrale avviato da Silva e finalizzato da Strechie dopo soli 4' minuti di gioco per portarsi a casa tre punti che pesano come un macigno.
Due novità rispetto alla trasferta di Kriens: Delli Carri per lo squalificato Hajrizi e Morganella per Lujic con soprattutto l'ex Palermo a fare la differenza sulla sua corsia.
Il Wil fin dai primi minuti non ci capisce nulla e al 40' è rimane pure in 10 uomini a causa della giusta espulsione dell’ex luganese Fazliu che commette un fallaccio su Delli Carri.
Dopo aver portato il vantaggio alla pausa (non senza rischiare grosso in un occasione), nella ripresa i rossoblu hanno controllato abbastanza agevolmente sfiorando il raddoppio con Silva al minuto 59', sfortunato ancora una volta a colpire il palo come già successo qualche settimana fa.
Partita che dunque rimane aperta ma che il Wil non sembra in grado di aggiustare in suo favore (buona finalmente la prova offerta da Affolter chiamato a guidare la retroguardia e decisivo in un paio di giocate) anche se un contropiede ad una manciata di minuti dal triplice fischio fa venire i brividi a tutti.
Il risultato non cambia più e da Kriens arriva la notizia che i lucernesi hanno agguantato il pareggio contro lo Xamax.
Squadra sotto la curva e meritati applausi anche se la testa di giocatori e tifosi è già alla patita di Neuchâtel in programma martedì sera.
Classifica più bella e abbordabile che lascia ancor di più l'amaro in bocca per l'occasione buttata al vento settimana scorsa al Kleinfeld.
Quel che più conta è però che in un modo o nell'altro, senza brillare ma portando concretezza, questa squadra ha dimostrato di essere ancora viva.

Reti: 4' Strechie

FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Delli Carri, Affolter; Morganella, Silva, Maccoppi (C), Antoniazzi (73' Hadzi); Bahloul (73' Cortesi), Strechie; Sifneos (85’ Manicone).

FC Wil: Köhn; Izmirlioglu, Muntwiler (C), Sauter (46' Koide); Dickenmann, Kamber (46' Zumberi), Krasniqi, Kronig; Fazliu, Haile-Selassie (73' Jones); Tushi.

Note: Stadio Riva IV. 5 spettatori. Arbitro: David Schärli. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 27' Kamber, 30' Strechie, 65' Safarikas, 66' Izmirlioglu, 85' Krasniqi, 89' Muntwiler.
Al 40' espulso Fazliu.