A Losanna tre sberle di Mbenza affossano il Chiasso

In un clima freddo, umido e piovoso il Chiasso buca la partita e torna a casa da Losanna con un pesante passivo sul groppone.
Mister Raineri deve fare a meno in difesa di Fabio Dixon e al suo posto schiera Morganella. A centrocampo al posto di Maccoppi, a far coppia con Silva c’è Pasquarelli mentre sugli esterni giostrano Lujic e Antoniazzi. In attacco confermatissimi Strechie e Bahloul a sostegno di capitan Marzouk. 
L’avvio di contesa per i rossoblu si trasforma ben presto in un incubo con i padroni di casa fin da subito padroni assoluti del gioco e il Chiasso che a parte una bella conclusione di Silva non ci capisce un granché. Al primo vero affondo, quando il tabellone della Pontaise segna il 13’ Lujic sbaglia la marcatura e Mbenza supera l’incolpevole Safarikas per l’1-0. 
I reparti rossoblu sono slegati, il centrocampo inesistente e gli attaccanti poco ispirati; lo Stade Lausanne se ne accorge controlla senza troppi problemi. Al 45’ poi, un clamoroso errore di Mbenza, che da due passi colpisce il palo, grazia i rossoblu che vanno negli spogliatoi sotto nel risultato ma rimanendo in gioco.
Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia e l’interruttore in caso rossoblu proprio non si accende. 
Nessun tiro in porta e reparto offensivo mai pericoloso dalle parti di Hammel. Gli infortuni di Antoniazzi e Morganella (il migliore in campo fino a quel momento) non cambiano le sorti di un match di fatto già deciso ma abbellito al 76’ e all’84’ da altri due gol di Mbenza che si porta a casa una tripletta e il pallone del match.
Giornata no su tutta la linea dove nessuno si prende la sufficienza in pagella.
Un passo indietro soprattutto a livello di prestazione, complici anche i ricambi che non si sono rilevati all’altezza degli indisponibili.
Il prossimo impegno è in cartellone venerdì prossimo quando al Riva IV arriverà il Thun.


Reti: 13’ Mbenza, 77’ Mbenza, 83’ Mbenza.

FC Stade-Lausanne-Ouchy: Hammel; Efendic, Albizua (69’ Asllani), Routis (C) (4’ Hajrulahu), Perrier, Schneuwly, Bamba, Abdullah, Lahiouel (69’ Ndongo); Gazzetta (69’ Qarri); Mbenza.

FC Chiasso: Safarikas; Morganella (63’ Delli Carri), Hajrizi, Affoler; Lujic (77’ Malinowski), Silva, Pasquarelli (77’ Manicone), Antoniazzi (60’ Hadzi); Bahloul (77’ Cortesi), Strechie; Marzouk (C).

Note: Stade Olympique de la Pontaise, Losanna. 5 spettatori. Arbitro: Luca Cibelli. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 13’ Hajrizi, 48’ Silva.
Al 45’ palo di Mbenza.