Marzouk si riprende il Chiasso e stende l'Aarau

È finalmente una serata di festa al Riva IV, dopo la delusione di martedì a Neuchâtel.
Baldo Raineri rispetto alla trasferta neocastellana deve fare a meno di un acciaccato e stanco Morganella scegliendo Lujic al suo posto mentre in attacco decide di affidarsi nuovamente dal primo minuto dopo diversi mesi, a Marzouk. 
Il Chiasso parte fortissimo e un'invenzione di Bahloul, sommata alla freddezza proprio di Marzouk (capitano di serata, ndr.) porta subito in vantaggio i rossoblu.
Esultanza pazza dell'attaccante che prima fa le flessioni e poi va sotto la sua curva in delirio. 
Il Chiasso, come capitato nelle ultime settimane è in palla e continua a macinare gioco senza tuttavia capitalizzare quanto costruito. Un blackout tra il 35' e il 40' rischia però di costare caro ma gli ospiti sciupano clamorosamente almeno tre nitide palle gol e il risultato fino alla pausa non cambia.
Nella ripresa, nemmeno il tempo di posizionarsi in campo che sugli sviluppi di un rinvio di Safarikas, ancora Marzouk beffa i difensori ospiti anticipando anche Enzler; la palla sbatte sul palo e poi carambola deliziosamente in rete per il 2-0. 
Gli argoviesi alzano il baricentro e spingono sull'acceleratore, così mister Raineri corre ai ripari togliendo Maccoppi e Bahloul. Se la prima sostituzione può avere una parvenza logica, considerando anche che lo stesso Maccoppi è diffidato, la scelta di togliere il fantasista in favore di Sifneos lascia ancora una volta qualche dubbio perchè viene a mancare un giocatore creativo e spesso pericoloso.
Nel mezzo il direttore di gara concede un discutibile penalty all'Aarau per un fallo di Dixon che in presa diretta sembra ancora una volta molto generoso.
Sul dischetto si presenta Balaj che, fischiatissimo dai presenti, spara la palla sulla traversa.
Il Chiasso soffre ma grazie anche ad un Safarikas in gran serata, non molla e porta fino al 96esimo una vittoria sudata e voluta sopra ogni cosa che regala ai rossoblu tre preziosissimi punti in graduatoria.
Al triplice fischio l'intera squadra porta Marzouk davanti alla curva, come per dire "vai dalla tua gente" e chissà che questa vittoria, per usare un eufemismo, non sia anche un po' merito loro...


Reti: 4' Marzouk, 47' Marzouk.

FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Hajrizi, Affoler; Antoniazzi (79' Malinowski), Maccoppi (56' Malula), Silva, Lujic; Bahloul (64' Sifneos), Strechie; Marzouk (C).

FC Aarau: Enzler; Giger, Thiesson, Bergsma, Conus; Jäckle (C); Balaj, Zverotic (C) (75' Caserta), Schwegler (54' Schneider), Aratore (54' Spadanuda); Almeida.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 5 spettatori. Arbitro: Nikolaj Hänni. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 53' Jackle, 59' Dixon, 70' Malula, 79' Affolter.
Al 59' Balaj sbaglia un calcio di rigore (traversa); all'81' palo di Caserta.