Ottimo Chiasso ma è il Lucerna a passare

Il Chiasso saluta la Coppa Svizzera spaventando il Lucerna con una prestazione grintosa e di qualità. In un Riva IV deserto ma ben frequentato al suo esterno, mister Raineri manda in campo la miglior formazione possibile al netto degli infortunati Morganella e Maccoppi. Tornano quindi a vestire una maglia da titolari Malinowski e Pasquarelli mentre in attacco confermatissimi Bahloul e capitan Marzouk.
L'inizio di partita è di marca lucernese con gli ospiti che provano fin da subito a metterla sui propri binari; il Chiasso si difende bene (ottima la partita di Affolter) e con il passare dei minuti aumenta la propria presenza dalle parti di Müller chiudendo la prima frazione all'attacco e meritandosi gli applausi.
Nella ripresa dopo appena 3 minuti il risultato si sblocca sull'asse Marzouk-Bahloul con il marocchino (autore di una prova di sacrificio) che lancia il compagno a tu per tu con l'estremo ospite. Bahloul non si fa pregare e insacca il meritato gol del vantaggio.
Il Lucerna si ricorda quindi di essere la squadra favorita e l'ingresso di Alounga per uno spento Tasar di fatto fa la differenza.
Due gol quasi in fotocopia tra il 61' e il 68' permettono agli svizzero centrali di ribaltare il match e di sfiorare addirittura la terza marcatura al 74', ma il pallone calciato da Alounga colpisce il palo e permette al Chiasso di restare in corsa.
Strechie e Marzouk ci provano in tutti i modi ma la stanchezza fa il resto e il rammarico, per aver sfiorato il colpaccio (sarebbe sbagliato parlare di impresa visto la grande prestazione offerta).
Chiasso eliminato ma con ancora più consapevolezza, in vista dei prossimi impegni di campionato, di avere tutte le carte in regola per centrare la salvezza.


Reti: 48' Bahloul, 61' Ndiaye, 68' Schaub.

FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Hajrizi, Affoler; Antoniazzi, Silva, Strechie, Malinowski (64' Hadzi); Bahloul, Pasquarelli (64' Sifneos); Marzouk (C).

FC Lucerna: Müller; Sidler, Alves (C), Burch, Frýdek; Wehrmann (77' Grether), Emini; Tasar (57’ Alounga), Schaub (87’ Balaruban) Ndiaye; Schürpf.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 0 spettatori. Arbitro: Lukas Fähndrich. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 49' Antoniazzi, Hajrizi.
Al 74' palo di Alounga.