Al Riva IV vince la paura di perdere

Niente sorpasso nemmeno questa volta per il Chiasso che al Riva IV non riesce ad avere la meglio sul Kriens e rimane così ancorato al fondo della classifica a due lunghezze proprio dai lucernesi.
Mister Raineri deve fare a meno degli squalificati Affolter, Dixon e Strechie; al loro posto dentro quindi Magnin, Morganella e Maccoppi.
La partita parte sui binari di un sostanziale equilibrio con i rossoblu che verso la mezz'ora di gioco prendono comunque in mano le redini del gioco pur senza mai rendersi pericolosi dalle parti di Brügger.
Il Kriens da parte sua non forza e non da mai l'impressione di poter far male e alla pausa si va quindi su un noiosissimo 0-0 avaro di qualsivoglia emozione.
Nella ripresa il canovaccio del gioco non cambia; sono più gli errori che il resto da parte di entrambe le compagini e i portieri di fatto rimangono disoccupati. Ai rossoblu manca terribilmente la verve di Strechie, con gli attaccanti, non in giornata che però non ricevono un pallone giocabile che sia uno.
Il Chiasso al 70' recrimina per un calcio di rigore che a velocità normale sembra sacrosanto ma Horisberger non vede nulla e il gioco continua.
Con il passare dei minuti si capisce bene che Baldo Raineri si accontenta di un punto, con Maccoppi e company che sembrano ad un certo punto assaliti dai fantasmi di un'eventuale sconfitta.
Il Kriens allora prova ad affondare il colpo ma è troppo scarso persino per riuscire a fare un solo tiro in porta, cosa peraltro non riuscita nemmeno al reparto offensivo di casa.
Brutta partita, tra due squadre che mostrano di meritare i bassifondi della graduatoria e che per prima cosa hanno pensato a non perdere. 
Peccato; occasionissima sciupata e con all'orizzonte Aarau, Grasshopper, Stade Lausanne e Thun, il cammino dei rossoblu si fa ora tutto in salita.


FC Chiasso: Safarikas; Morganella, Hajrizi, Magnin; Antoniazzi, Silva, Maccoppi, Malinowki (81' Hadzi); Bahloul (86' Pasquarelli), Marzouk (C); Manicone (71' Sifneos).

SC Kriens: Brügger; Urtic, Alessandrini (C), Berisha, Costa; Ulrich  (69' Follonier), Mistrafovic, Selasi, Mulaj (76' Bürgisser); Sessolo (69' Busset); Marleku (86' Djorkaeff).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 5 spettatori dentro, 50 fuori. Arbitro: Stefan Horisberger. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 19' Selasi, 34' Magnin, 47' Mistrafovic.