Dramma Chiasso.. il GCZ pareggia al 94'

Il Chiasso conquista un punto contro la capolista Grasshopper ma esce dal campo sconfitto nel morale dopo aver accarezzato il sogno di tornare alla vittoria e accorciare ulteriormente in classifica.
Mister Raineri schiera un inedito Silva in difesa mentre in attacco, con Bahloul e Marzouk si rivede Manicone.
Inizio da incubo per i rossoblu che al 1' rischiano già di prendere il gol con Nuno Da Silva che colpisce il palo. Le cavallette spingono rabbiosamente e il Chiasso ci capisce poco o nulla. Al 5' Schärli fischia un calcio di rigore e Bonatini fa 0-1.
Con il passare dei minuti cresce anche il Chiasso che va vicinissimo al gol con Marzouk e Manicone e poi pareggia meritatamente con un tiro di Maccoppi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. È un altro Chiasso ma la pausa negli spogliatoi spegne l'entusiasmo rossoblu e ravviva il gioco degli ospiti ben più propositivi una volta tornati in campo.
Hajrizi e compagni soffrono, soprattutto sulla fascia di Antoniazzi (disastroso questa sera); Raineri se ne accorge e cambia uomini.
Prese le misure i rossoblu tornano quindi a farsi vedere dalle parti di Matic così Toti, al 81' stende in area di rigore Malinovski. Per Schärli non ci sono dubbi e Marzouk tra il boato dei presenti al Riva IV  porta avanti i suoi. 
Gli ospiti non sembrano avere più chances ma nell'ultima azione, quando il cronometro è già oltre i 3 minuti di recupero per un infortunio occorso a Safarikas, arriva un traversone in area che Hadzi e Affolter non riescono ad allontanare; la palla carambola sui piedi di Pusic colpevolmente lasciato solo che tira e trafigge Safarikas per un 2-2 che fa più male di qualunque sconfitta.
Brutte notizie poi dagli altri campi con il Kriens capace di espugnare la Maladière con un secco 0-3 e il Wil che disintegra l'Aarau per 7-0.
Da segnalare che è continuata la contestazione da parte della curva rossoblu a Nicola Bignotti con uno striscione indirizzato proprio al direttore rossoblu di cui non si necessitano sottotitoli.



Reti: 5' Bonatini (rig.), 39' Maccoppi, 82' Marzouk (rig.), 94' Pusic.


FC Chiasso: Safarikas; Silva, Hajrizi, Affolter; Antoniazzi (57' Malinowski), Strechie, Maccoppi, Hadzi; Bahloul (80' Sifneos), Marzouk (C); Manicone (57' Pasquarelli).

Grasshopper Club Zürich: Matic; Arigoni, Nóbrega, Toti, Lenjani; Ronan (75' Santos), Schmid; Nuno Da Silva (75' Ribeiro), Bonatini (80' Pusic), Gjorgjev (C); Demhasaj (68' Ponde).

Note: Stadio Riva IV. 100 spettatori. Arbitro: David Schärli. Terreno in perfette condizioni.
Ammoniti: 10' Maccoppi, 18' Silva, 34' Antoniazzi, 81' Toti, 85' Schmid.
Al 2' palo di Nuno Da Silva, al 70' palo di Marzouk.