Il Chiasso ritrova la vittoria e accorcia sullo Xamax

Il Chiasso ribalta lo Stade Lausanne e conquista tre punti d'oro che lo avvicinano come non mai alla salvezza.
Mister Raineri, ritrova un solido Pavlovic in difesa mentre sugli esterni punta tutto sulla velocità di Malinowski e Hadzi a discapito di un Antoniazzi apparso un po' in difficoltà nelle ultime uscite.
Il Chiasso parte fortissimo e i primi 10 minuti di gioco sono un assalto al forte vodese con la squadra ospite frastornata che non esce dalla propria metà campo.
Al 17' l'arbitro Gianforte espelle Albizua per un fallaccio su Silva ma a sorpresa e contro l'andamento del gioco 5 minuti più tardi i biancorossi trovano il vantaggio raggelando i presenti al Riva IV.
Il pallone arriva al limite dell'area sui piedi di Ajdini che non esita a tirare; Safarikas interviene goffamente e il risultato si sblocca.
I rossoblu questa volta non mollano la presa e al 25' colpiscono una clamorosa traversa con il solito Marzouk che tuttavia è il preludio al pareggio.
Al 32' Pavlovic batte in mezzo all'area un calcio d'angolo, Marzouk arriva prima di tutti e con un tocco di classe, di tacco, infila alle spalle di Hammel.
Pareggio meritato ma sono ancora i padroni di casa a spingere trovando meritatamente il vantaggio a pochi minuti dalla pausa con Malinowski che servito da Manicone si aggiusta la palla e trafigge nuovamente l'estremo vodese.
Nella ripresa lo Stade Lausanne si scopre, lasciando ampi spazi per i contropiede rossoblu ma Bahloul prima e Sifneos poi sprecano malamente diverse occasioni da rete.
Nei minuti finali insorge un po' di paura e sono gli ospiti a guadagnare metri pericolosi senza però mai dare l'impressione di poter agguantare il pareggio.
Questa sera la meritata vittoria a Marzouk e compagni non la toglie nessuno e al triplice fischio di Gianforte è grande la gioia in curva e sulla tribuna. 
Le notizie che giungono dal Lipo Park, con lo Sciaffusa che ne fa tre allo Xamax rendono la vittoria ancora più bella e il Chiasso questa sera torna a -1 proprio dai neocastellani, in attesa dello scontro diretto di domani tra Kriens e Wil.
Un Chiasso sprecone che tuttavia ha interpretato bene la partita e per una volta è anche stato graziato dall'arbitro, il che in ogni caso non toglie nulla alla prestazione offerta da una squadra che ha forse finalmente capire come giocare per potersi salvare. La strada è quella giusta, avanti così.


Reti: 22' Ajdini, 32' Marzouk, 42' Malinowski.


FC Chiasso: Safarikas; Affolter, Hajrizi, Pavlovic; Malinowski (82' Antoniazzi), Silva, Strechie, Hadzi; Bahloul (82' Pasquarelli), Marzouk (C); Manicone (54' Sifneos).

Stade Lausanne: Hammel; Efendic (82' Gaillard), Hajrulahu (82' Monteiro), Albizua, Tavares (65' Ndongo); Qarri (30' Schnewly), Rüfli, Abdullah (C), Ajdini; Amdouni; Mbenza (46' Asllani)

Note: Stadio Riva IV. 100 spettatori. Arbitro: Nico Gianforte. Terreno in perfette condizioni.
Ammoniti: 53' Manicone, 60' Pavlovic, 66' Sifneos, 66' Schnewly, 74' Hajrulahu, 94 Abdullah.
Al 17' espulsoAlbizua.
Al 25' traversa di Marzouk.