Chiasso sconfitto nella prima uscita stagionale


I rossoblu sono scesi in campo questo pomeriggio al Centro sportivo Novarello per la prima partita di preparazione della stagione.
Avversario, il club israeliano del Maccabi Bnei Reineh che poche settimane fa è stato promosso nella Serie B del proprio paese.
Una bella sgambata, attesa soprattutto dai giocatori smaniosi di iniziare a fare sul serio dopo due settimane intense di allenamenti e che tuttavia hanno portato ad una sconfitta maturata negli ultimi istanti della partita.
Dopo che Maccoppi nel primo tempo aveva portato i suoi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, gli avversari hanno dapprima pareggiato i conti ad una decina di minuti dal triplice fischio per poi piazzare l'affondo decisivo in zona cesarini.
Una partita che a dire il vero non ha offerto secondo logica spettacolo e ritmo ma che è servito per iniziare ad oliare i meccanismi di una squadra rivoltata nel mercato estivo e che è chiaramente ancora alla ricerca della giusta amalgama.
Diversi gli assenti nelle fila rossoblu; non sono infatti partiti per la penisola, oltre all'infortunato Morganella, nemmeno Pavlovic, Martorana, Zahaj e i neo arrivati Said e Mazzoletti.

Reti: 22' Maccoppi (rig), 78' Farhud, 91' Saman.

Note: Novarello Villaggio Azzurro, Granozzo con Monticello. Partita giocata a porte chiuse. Terreno in condizioni sufficienti.