Debutto con vittoria per i rossoblu!

Foto Monticelli
Foto Monticelli
Il Chiasso vince, anzi stravince contro lo Stade Nyonnais con un rotondo 3-0 che lascia ben sperare.
La partita tuttavia non rispecchia il risultato finale perchè i rossoblu hanno sofferto oltre misura per quasi tutta la contesa, complice una condizione fisica che è apparsa un po' "povera" o "troppo ricca" e soprattutto un'intesa tra i giocatori che ancora va cercata.
Ma andiamo con ordine. 
Mister Raineri recupera in extremis Pavlovic e lo piazza nel terzetto di difesa con Affolter e la novità Mazzoletti. A centrocampo confermati i titolari di Sementina, così come in attacco Said a sostegno delle due punte Sifneos e Correia.
L'inizio del confronto è difficile tanto che dopo appena due minuti capitan Maccoppi deve stendere Pasche lanciato a rete e si becca la prima ammonizione stagionale.
Il Chiasso prova a costruire ma le ripartenze dei vodesi fanno male e solo l'imprecisione degli ospiti mantiene i rosssoblu in partita.
Il livello è da Promotion League ma tra il 39' e il 45' succede l'inimmaginabile che di fatto regala al Chiasso il doppio vantaggio senza mai aver tirato in porta una sola volta.
Lécureux, estremo difensore giallonero, dapprima consegna sui piedi di Correia la palla dell'1-0 mentre poi rinvia direttamente sul corpo di Sifneos che incredulo si ritrova a festeggiare il gol del raddoppio.
Squadre negli spogliatoi con mister Braizat che addirittura cambia portiere.
Nella ripresa gli ospiti spingono sull'acceleratore e il Chiasso soffre parecchio ma la retroguardia non cede e il palo salva Mitrovic quando il cronometro segna il 56'.
La palla per chiudere definitivamente la contesa capita ancora sui piedi di Correia che a tu per tu con Chavanne tira a lato. Lo Stade Nyonnaise cala, e l'ex Carouge decide di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con una doppietta che a 10 minuti dal triplice fischio chiude ogni discorso e consegna i primi preziosissimi tre punti al Chiasso che oltre alla vittoria ritrova l'affetto e il calore dei propri tifosi sugli spalti.
Sabato il campionato si ferma per lasciar posto alla Coppa  Svizzera per poi tornare protagonista mercoledì 18 agosto, quando l Riva IV arriverà il Bellinzona.



Reti: 39' Correia, 45' Sifneos, 79' Correia

FC Chiasso: Mitrovic; Pavlovic, Affolter, Mazzoletti; De Queiroz, Farnerud (78' Keller), Maccoppi (C), Stefanovic; Said (64' De Jesus), Correia (86' Carrasco), Sifneos (86' Maurin).

FC Stade Nyonnais: Lécureux (46' Chavanne); Gazzetta, Grossrieder, Sangaré, Vumbi; Gaillard, Escorza (62' Gomes), Maroufi (C) (88' Strohbach); Pasche, Bunjaku, Dugourd (83' Guerin).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 300 spettatori. Arbitro: Mrijan Drmic. Terreno in perfette condizioni.
Ammoniti: 2' Maccoppi, 28' Pasche.
Al 56’ palo di Pasche.