Pari in rimonta a Basilea

Pareggio in extremis per il Chiasso che dopo essere andato sotto per 3-0, nella ripresa recupera e strappa un prezioso pareggio.
I rossoblu impegnati a Basilea non entrano di fatto mai in partita fino alla pausa andando sotto nel risultato già al 7’ minuto quando Samba, il capocannoniere del campionato, approfitta di una dormita generale per infilare di giustezza Mitrovic.
Di reazione nemmeno l’ombra e il pallino del gioco rimane in mani renane con i padroni di casa che secondo logica venti minuti più tardi pervengono al raddoppio con il gioiellino figlio d’arte Chipperfield.
Un altro errore in uscita della difesa rossoblu e in quattro passaggi il Basilea va in gol.
Chiasso in bambola che al 36’ incassa anche il terzo gol sempre a firma Chipperfield. 
Mister Raineri, non gradisce e oltre all’ infortunato Pavlovic sostituisce contemporaneamente l’inutile e imbarazzante Nivokazi con Maurin e Correia con Laghi.
In avvio di ripresa cambia poco se non la voglia di Maurin che prova a scuotere i suoi. Said al 54’ sbaglia l’impossibile a tu per tu con Spycher e nonostante la squadra di Schällibaum controlli senza problemi la contesa, Laghi al 63’ mette nel sacco la rete della speranza.
La partita non offre grandi emozioni e il Chiasso continua a giocare male seppur con il merito di guadagnare porzioni di campo con il passare dei minuti.
Laghi decide di lasciare il segno al debutto e firma la personalissima doppietta a nove minuti dal triplice fischio. Difficile a questo punto non iniziare a credere nella rimonta e Maurin, cinque minuti più tardi, anticipa tutti e di testa fa 3-3.
Un punto sicuramente guadagnato per come è maturato ma al netto di tutto sono due punti persi per la (non) prestazione offerta da Maccoppi e compagni.
Ora testa alla coppa con la lunga trasferta che accompagnerà i rossoblu a Porrentruy la prossima settimana.


Reti: 7’ Samba, 27’ Chipperfield, 36’ Chipperfield, 63’ Laghi, 81’ Laghi, 86’ Maurin.

FC Basilea U21: Spycher; Manis, Lurvink, Gubinelli (C), Schweizer; Chipperfield, Stevanovic; Tushi (80’ Hunziker); Chiappetta (74’ Pululu), Samba (80’ Winkler), Vishi (86’ Ejupi).

FC Chiasso: Mitrovic; Affolter, Cinquini, Pavlovic (37’ Mazzoletti); Stefanovic, Teixeira (90’ De Queiroz), Maccoppi (C), Said, , Lujic (51’ Ronchetti); Correia (37’ Laghi), Nivokazi (37’ Maurin).

Note: Leichtathletik-Stadion St. Jakob, Basilea. 100 spettatori. Arbitro: Drmic. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 69’ Laghi, 93’ Ejupi.