I numeri in rossoblu di Raineri

Finalmente verrebbe da dire. Con più o meno sei mesi di ritardo, la dirigenza rossoblu ha deciso di dare una scossa ad una squadra che negli ultimi tempi stava annaspando oltre misura provando a raddrizzare la barca prima che sia troppo tardi.
Seppur sia una sconfitta sotto il profilo umano vedere un allenatore inibito delle proprie funzioni, dal lato sportivo e quindi dei risultati che ogni dipendente di qualsiasi posto di lavoro al mondo deve portare a casa, separarsi da Raineri era un atto dovuto.
Numeri, sono i numeri a parlare an favore di un esonero che è chiaramente arrivato troppo tardi e non poteva più essere giustificato con le solite frasi di circostanza.
Quella di sabato sera contro il Brühl è stata la 50esima panchina ufficiale di Baldo dal suo ritorno al Riva IV nell'estate 2020.
In 50 partite, tra coppa e campionato sono arrivate solamente 16 vittorie a fronte di 12 pareggi e ben 22 sconfitte.
Ultimo per 36 giornate consecutive nel campionato di Challenge League 2020-2021; attualmente 5° in classifica nel campionato di Promotion League con una squadra di professionisti che si allena durante il giorno, a differenza delle avversarie.
2 ottavi di finale conquistati in due stagioni.