Pochissimi tifosi al Riva IV

Non considerando il periodo in cui lo stadio è stato contingentato a causa delle restrizioni imposte dalle autorità per far fronte alla pandemia di Covid-19, quella di mercoledì sera è stata senza ombra di dubbio la partita con meno affluenza da almeno una decina di anni a questa parte. 
Ufficialmente 210 (ufficiosamente, contati 156); poco cambia, quelli che ogni tanto vengono tirati in ballo come "fedelissimi" sono questi, ne piu ne meno.
Complice la serata di Champions League e diverse partite del calcio regionale, Maccoppi e compagni hanno giocato davanti a pochissimi tifosi.
Una disaffezione sicuramente figlia degli ultimi anni tribolati (e probabilmente anche causata dal disprezzo di qualche dirigente nei confronti della piazza) che nell'ultimo periodo si è fatta vieppiù marcata; lo si è visto alla presentazione della squadra un paio di mesi fa e lo si è notato oltremisura in una notte anonima di fine settembre.
Però è anche vero che al Riva IV non si sono visti quelli del.. "non vado allo stadio perchè non ci sono i ticinesi", "non vado allo stadio perchè il Chiasso perde sempre", "non vado allo stadio perchè costa troppo" eccetera, eccetera.