Il Lugano passa al Riva IV

Nel primo test di questo 2022 contro il Lugano di Mattia Croci Torti il Chiasso esce sconfitto con il minimo degli scarti.
Davanti a circa 250 spettatori, di cui una gran parte venuta dal nord, gli ospiti decimati nel proprio effettivo dai molti infortunati hanno in ogni caso dominato dal primo all'ultimo minuto e solo grazie a Mitrovic nel primo tempo e soprattutto ad Abazi (migliore in campo) nella ripresa non sono riusciti a dilagare nel risultato; la partita è infatti iniziata e finita al 3' dopo che Durrer, servito da Lovric si è bevuto mezza difesa per poi insaccare alle spalle dell'incolpevole Mitrovic.
Il Chiasso ci ha timidamente provato ma in campo c'era una squadra senza capo ne coda. 
In attacco mister Vitali ha proposto un inedito tandem Manicone-Carrasco supportato da Laghi: risultato 0 tiri in porta. Una squadra senza nervo e grinta che ha provato a giochicchiare ma senza risultato fino all'ingresso di Farnerud che grazie anche alla sua esperienza ha provato a dare la svolta.
Troppo pesanti le assenze dei partenti Abedini, Affolter e Correia alle quali si sono sommate quelle degli indisponibili Maurin e Said.
A tenere banco tra i pochi fedelissimi rossoblu presenti è stato tuttavia il malcontento sulla situazione attuale che sta vivendo il club a partire dalle cessioni già citate.
Da notare gli applausi del pubblico di casa all'ex Croci Torti e la contestazione al direttore generale Nicola Bignotti. Curiosità: alla buvette dello stadio è finita la birra durante la partita.


Reti: 3’ Durrer.

FC Chiasso 1° tempo: Mitrovic; Mazzoletti, Pavlovic, Sörensen;  Teixeira, Alshikh, Maccoppi (C), Stefanovic); Laghi; Carrasco, Manicone.

FC Chiasso 2° tempo: Abazi; Mazzoletti (56' Lujic), Cinquini, Sörensen; Stefanovic, Savino, Farnerud, Kaboyi; Ronchetti, Laghi (65' Ferroni), De Jesus.

FC Lugano: Saipi (57' Osigwe), Hajrizi, Daprelà (74' Molino), Ziegler, Lavanchy, Lovric, Durrer (46' Custodio), Sabbatini, Yuri, Bottani (74' Srdic), Aliseda (57' Yawara).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 250 spettatori. Arbitro: Luca Piccolo. Terreno in discrete condizioni. 
Entrata gratuita.