Said trascina il Chiasso alla vittoria

Sempre Said, solo Said. Il centrocampista napoletano si è letteralmente preso il Chiasso e con la seconda doppietta nel giro di 7 giorni trascina il Chiasso ad una vittoria che vale tantissimo.
Mister Vitali, Farnerud a parte, schiera i migliori undici a sua disposizione e si vede subito la differenza tra il Chiasso entrato impaurito contro il Rapperswil e quello più convinto e battagliero che affronta il Bienne.
I rossoblu approcciano bene la partita e dopo le classiche battute iniziali dove le compagini decidono di studiarsi a vicenda, Said porta in vantaggio meritatamente i suoi sfruttando abilmente una respinta corta dell'estremo bernese dopo una bella infilata di Maurin.
Maccoppi e compagni sembrano controllare senza troppi patemi la reazione dei seelander che però pervengono al pareggio con Hofer (che era subentrato all'infortunato Le Neün) appena prima che l'arbitro Tester mandasse tutti negli spogliatoi. Una solita dormita della difesa ospite permette al difensore di anticipare tutti e mettere nel sacco sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Un gol che potrebbe fare molto male e invece i rossoblu sono bravi a tornare in campo con lo spirito di chi sa che oggi si può portare a casa la posta piena.
L'occasionissima per tornare in vantaggio capita sui piedi di Maurin che però dagli undici metri, dopo un fallo commesso da Aboud calcia malamente tra le braccia di Grivot.
A non sbagliare, sempre su calcio di rigore è invece Said che una decina di minuti più tardi trasforma il secondo rigore concesso dal fischietto solettese e va a festeggiare davanti ai propri tifosi giunti alla Tissot Arena e che anche quest'oggi hanno sostenuto la squadra dall'inizio alla fine.
Quando poi il cronometro segna il minuto 84, Nivokazi su invito di Teixeira incorna alle spalle si Grivot e congela il risultato permettendo al Chiasso di riassaporare una vittoria che mancava da ormai oltre tre mesi e mezzo (vittoria a Basilea contro il Black Stars) chiudendo quindi una digiuno che durava da ben 5 giornate.
Una vittoria importante, su un campo mai scontato, che riporta il Chiasso in quarta posizione a quota 33 punti che permettono di lottare con più tranquillità per rimanere tra le migliori sei del lotto che si giocheranno fino alla fine qualcosa.
Prossimo appuntamento domenica prossima quando al Riva IV arriverà la U21del Basilea.


Reti: 27' Said, 44' Hofer, 76' Said (rig.), 84' Nivokazi.

FC Bienne: Grivot; Affolter, Grasso, Le Neün (8' Hofer); Aboud, Fleury (C) (80' Hamidi), Ferreira, Garcia; Stiepanovic; Morina (62' Lineiro), Chatton.

FC Chiasso: Mitrovic; Mazzoletti, Sörensen, Pavlovic (80' De Queiroz); Ambassa (85' Stefanovic), Alshikh, Maccoppi (C) (67' Manicone), Teixeira; Said; Nivokazi, Maurin (85' Laghi).

Note: Tissot Arena, Bienne. 400 spettatori. Arbitro: Alexander Tester. Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti: 35' Nivokazi, 44' Pavlovic, 48' Morina, 58' Maccoppi, 66' Alshikh, 75' Aboud, 89' Aboud, 92' Teixeira.
All'89' espulso Aboud per somma di ammonizioni.
Al 57' Maurin si fa parare un rigore da Grivot.