Nivokazi regala tre punti al Chiasso

Il Chiasso espugna in extremis il campo del Bavois e blinda il terzo posto finale in classifica alle spalle di Breitenrain e Bellinzona.
Mister Vitali rispetto all'ultimo impegno preferisce a sorpresa Manicone a Maurin e la scelta si rivela con il senno di poi tutto fuorchè azzeccata mentre Pavlovic in mezzo alla difesa è come sempre encomiabile.
La partita si sviluppa tra gli sbadigli del centinaio di spettatori presenti nella campagna vodese dove tutto sembra tranne che si giochi una partita ufficiale di Promotion League.
Lo spettacolo in campo rispecchia l'ambiente esterno e alla pausa si va sul più classico degli 0-0 senza nessuna occasione per entrambe le squadre.
Nella ripresa il Chiasso prova subito a cambiare le sorti del match spingendo molto nei primi dieci minuti ma scontrandosi contro una difesa locale tosta e molto fisica.
La svolta arriva però all'ora di gioco quando Manicone, impalpabile fino a quel momento, si fa cacciare da Mischler per un inutile fallo commesso a centrocampo.
I padroni di casa, con l'uomo in più e complice anche il vantaggio dell'Étoile Carouge a Brühl che li escluderebbero dalle prime sei, iniziano allora a spingere maggiormente divenendo padroni del campo e sfiorando la rete in almeno tre occasioni con Alvarez, Bühler e Iseni.
Mitrovic è tuttavia sempre attento e l'ingresso di Morganella aiuta non poco sotto il profilo della sostanza.
Poi quando il direttore di gara ha già consultato il cronometro e porta il fischietto alla bocca, Nivokazi salta più alto di tutti e supera Enrico per il gol vittoria che porta i rossoblu a -6 dal Bellinzona.
Sfrenata e pittoresca, esultanza al gol di mister Vitali che attraversa il campo a corsa come se avesse segnato lui.
Da settimana prossima i rossoblu inizieranno il girone finale partendo dal Comunale di Bellinzona; una vittoria rilancerebbe le ambizioni di secondo posto finale.


Reti: 93' Nivokazi.

FC Bavois: Enrico; Danner, Dzeljadini, Bühler, Zeneli; Qela (82’ Isenic), Ivanov, Rochat (83’ Kilic); Alvarez (C), Begzadic (83’ Talovic), Misic (83’ Derivaz).

FC Chiasso: Mitrovic; Ambassa, Pavlovic, Peres; Stefanovic (67' Morganella), Alshikh, Maccoppi (C), Teixeira; Said (76' Maurin); Nivokazi, Manicone.

Note: Terrains Les Peupliers, Bavois. 150 spettatori. Arbitro: Marc Mischler. Terreno in perfette condizioni. 
Ammoniti: 14’ Manicone, 36’ Zeneli, 53’ Nivokazi, 55’ Uka (All.), 62’ Manicone, 83’ Peres.
Al 62’ espulso Manicone per doppia ammonizione.