Coppa: Chiasso umiliato! A Rotkreuz è un disastro

Doveva essere un sabato pomeriggio tranquillo, di quelli in cui l'invitato al banchetto festeggia senza patemi e passa secondo logica il turno contro la squadra sulla carta più debole approfittando magari per innalzare il morale del gruppo e soprattutto di una tifoseria allo stremo.
Ben presto però si capisce che la festa la faranno i padroni di casa approfittando, seppur con una scarsa cornice di pubblico, di avere a che fare con un ammasso di ragazzi senza un'idea di cosa sia il gioco del calcio.
Tirapelle o chi per lui, lascia a inspiegabilmente a casa Said e lancia dal primo minuto Maurin al posto di Nivokazi.
A centrocampo si vede Perissinotto dall'inizio preferito a Martorana mentre in difesa al posto di Peres (non convocato), Morganella ritrova una maglia da titolare dopo aver scontato un turno di squalifica.
Pronti via e si capisce subito che sarà un pomeriggio disastroso: da Anelli fino a Perissinotto non c'è nulla che funziona. 
Lanci lunghi alla cazzo e nervosismo oltremisura permettono così ai modesti padroni di casa di trovare il vantaggio già dopo 13' di gioco grazie ad un calcio di rigore trasformato da Gregorio.
Al posto di reagire i rossoblu si scompongono ulteriormente e al 33' arriva addirittura il raddoppio a firma Allou, giocatore con un passato nel Buochs e nello Schötz tanto per intenderci.
Prima della pausa, classico cartellino giallo per proteste collezionato da Anelli che da quando veste rossoblu non ha ancora terminato una partita senza ammonizioni.
Nella ripresa cambia poco e il Rotkreuz che non è proprio il Real Madrid, controlla senza troppi problemi il doppio vantaggio. 
Gli attacchi rossoblu sono infatti fini a se stessi il più delle volte scoordinati e senza logica.
Sono quindi gli svizzero centrali a sfiorare il tris con Krasniqi che però si vede annullato dal direttore di gara il gol.
I debutti in rossoblu degli sconosciuti e mai ufficializzati Dragonetti e Spadoni non cambiano il corso della partita; anzi proprio Spadoni deve lasciare subito dopo il campo da gioco.
Prima del triplice fischio il nuovo arrivato Mpon, si fa espellere ad appena 7 minuti dal suo ingresso in campo per un fallo da ultimo uomo.
Due minuti più tardi invece Krasniqi sbeffeggia tutti e direttamente da calcio di punizione fissa il risultato sul definitivo 3-0.
Il Chiasso scrive una delle pagine più imbarazzanti e vergognose della sua storia. L'ennesima degli ultimi travagliati anni.



Reti: 13' Gregorio (rig.), 33' Allou, 81' Krasniqi.

FC Rotkreuz: Ngongo; Grether (82' Emini), Latifi, Rodrigues, Sacirovic (C); Nabarro, Campello; Gregorio (87' Moor); Allou (87' Gashi), Krasniqi (87' Osmanbasic), Palatucci (68' Trachsel).

FC Chiasso: Mitrovic; Ambassa (45' Martorana), Anelli, Onkony, Morganella (73' Dragonetti), Stefanovic; Mattei, Bezziccheri, Perissinotto (60' Spadoni, 73' Mpon); Gentile (C), Maurin.

Note: Sportpark Rotkreuz, Rotkreuz . 200 spettatori. Terreno sintetico.
Ammoniti: 20' Bezziccheri, 38' Anelli, 53' Sacirovic, 58' Kransiqi, 59' Palatucci, 78' Gregorio, 78' Onkony
Al 79' espulso Mpon.