Ufficiale: Damiano Meroni è il nuovo allenatore rossoblu!

Il Chiasso parte fortissimo e piazza il primo vero colpo della nuova era portandosi a casa Damiano Meroni.
Il tecnico, provvisto di patentino Uefa A, è stato per le ultime quattro stagioni l'allenatore del Taverne, squadra condotta alla salvezza nel campionato di Prima Lega Classic centrando pure la qualificazione alla prossima Coppa Svizzera.
Un profilo di spessore, considerando anche la categoria che dovrà giocoforza disputare il Chiasso, primo tassello fondamentale per la rinascita del club.
È probabilmente la prima volta che il club di Via primo Agosto affida la panchina ad un mister chiassese (dopo la parentesi di Stephani per una partita di Challenge League); un fatto importante per una società che è chiamata a ricostruire l'identità rossoblu dopo i soprusi subiti nell'ultimo decennio.

Di seguito il comunicato ufficiale:

Damiano Meroni è il nostro nuovo allenatore

Il Football Club Chiasso comunica con estremo piacere di aver affidato la panchina del Riva IV a Damiano Meroni, che sarà dunque l’allenatore della nostra prima squadra. 
Cittadino di Chiasso e da sempre tifoso rossoblu, Damiano incarna perfettamente i valori di territorialità e appartenenza che la società tiene fortemente a trasmettere in questa ripartenza. 
Damiano non solo ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra, ma fungerà da consulente per il settore giovanile, che deve rappresentare la base su cui costruire il futuro della nostra società. 
Il Football Club Chiasso dà un caloroso benvenuto a Damiano e gli augura le migliori soddisfazioni in rossoblù.