Coppa: Il Chiasso supera il turno

Il Chiasso passa il preliminare di Coppa Ticino superando in trasferta il Sant’Antonino con il risultato finale di 5-0.
Pronti via e Amendolagine trova subito il vantaggio al 3’ mentre Pain due minuti più tardi mette in ghiaccio il risultato. Sembra il preludio ad una goleada e invece, peccando un po’ di leziosismo, i rossoblu disputano un primo tempo in quasi totale controllo della contesa concedendo però sul finire qualche scorribanda di troppo ai padroni di casa che trovano entusiasmo e sembrano credere nella rimonta.
Nella ripresa il Chiasso torna in campo con un piglio decisamente diverso e al 46’ il solito Sam Cintra è bravo dal limite dell’area ad infilare la porta avversaria con un preciso rasoterra.
Il Sant‘Antonino con il passare dei minuti molla il mazzo secondo logica e i rossoblu, con i cambi operati da mister Meroni prende il largo con la doppietta di Pain che finalizza una bella azione orchestrata dai suoi compagni. La magia di Mihaylov, che da 30 metri firma un fantastico gol quando il cronometro segna l’86’ è la ciliegina sulla torta che regala alla cinquantina di tifosi ospiti presenti la vittoria.


Reti: 3’ Amendolagine, 5’ Pain, 46’ Sam Cintra, 73’ Pain, 86’ Mihaylov.

US Sant'Antonino (titolari): Muoio; Iametti, Spaggiari Gioia (C) Fiocchetta; Visciotti; Luca, Belli, Fernandez, Gomes; Izzo.

FC Chiasso (titolari): Zecca; Revolon Righetti, Regazzoni, Stefanetti; Arnaboldi, Martinelli, Amendolagine; Manicone, Pain; Sam Cintra.
Entrati: Fehr, Solfrini, Mihaylov, Margalho.

Note: Campo Canvera, Sant'Antonino. Spettatori: 150. Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti: 67’ Gioia. 
Come da regolamento Coppa Ticino, solo 5 cambi a disposizione.