Il Chiasso ne fa cinque al Rancate

I rossoblu si impongono nettamente con il risultato di 5-0 contro il Rancate, squadra militante in 3a. Lega.
Ottimo congedo dal Riva IV in questa prima fase di stagione in attesa dell'ultimo test in programma sabato sera nel quadrangolare di Ligornetto.
Mister Meroni schiera gli undici probabili titolari della stagione con giocatori di provata esperienza in aggiunta ai tre giovani Revolon, Stefanetti e Sam Cintra.
Pronti via e il Chiasso è subito padrone del campo, sbloccando il risultato già al 6' grazie al gol di Righetti abile a finalizzare un intuizione di Sam Cintra.
I rossoblu spingono sull'acceleratore ma il raddoppio non arriva seppur in campo ci sia una sola squadra. 
La partita rischia di incattivirsi con Arrigoni che colpisce inutilmente duro Martinelli, per fortuna senza conseguenze.
Nella ripresa girandola di sostituzioni; dentro diversi giovani e gli scafati Fehr e Manicone. Proprio quest'ultimo trova il raddoppio rossoblu al 68'.
La strada per la goleada è spianata: dopo una bella triangolazione, Solfrini viene steso in area di rigore e per l'arbitro è penalty; dal dischetto si presenta Martinelli che però prende il palo (secondo errore consecutivo per lui dagli undici metri). Lo stesso Martinelli si ricatta un minuto più tardi insaccando il 3-0 quando il cronometro segna il 76'.
All'84' e all''89 è invece Amendolagine a prendersi la scena con una doppietta a fissare sul 5-0 il risultato finale.
Ottima prova complessiva di un Chiasso che ha controllato e dominato la contesa lasciando le briciole ad un avversario di una categoria superiore.

FC Chiasso 1' tempo: Demalija; Revolon Righetti, Regazzoni, Stefanetti; Arnaboldi, Martinelli, Mihaylov; Morganella, Pain, Sam Cintra.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Spettatori: 100. Terreno in ottime condizioni.