Il Chiasso soffre ma vince

Il Chiasso fa suo anche il match di Bioggio e consolida la propria classifica a punteggio pieno.
Al (bel) Campo Comunale mister Meroni deve fare a meno, all’ultimo minuto, di Sam Cintra che negli scorsi giorni ha accusato dei problemi fisici. Oltre a lui non ci sono nemmeno Morganella e Martinelli e così la fascia di capitano va sul braccio di Stefanetti mentre Mihaylov e Solfrini trovano una maglia da titolari al pari di Fehr preferito a Revolon nell’undici iniziale.
La partita inizia secondo logica con il Chiasso che imposta e domina a livello di gioco senza tuttavia concretizzare le occasioni create.
Con il passare dei minuti il Bioggio prova dal canto suo a farsi pericoloso spaventando la sessantina di tifosi rossoblu presenti con  Bastos che approfitta di una situazione di probabile fuorigioco non ravvisata e, a tu per tu con Zecca, calcia a lato. 
I locali difendono bene e la frustrazione per i chiassesi ha il suo apice al 40’ quando Arnaboldi colpisce malamente un avversario e viene ammonito; Meroni capisce il momento e lo sostituisce per l’esordiente Camilletti recuperato in extremis.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte e trovano il gol ma la rete viene giudicata in fuorigioco; sul ribaltamento di fronte Arnaboldi si sciroppa la fascia mancina, butta in mezzo e per Camilletti è facilissimo spingere la palla in fondo al sacco.
Pain al 65’ ha sui piedi l’opportunità di chiudere i conti ma sbaglia l’impossibile. 
I locali tornano a crederci e sfiorano il pareggio al 71’ impattando però su Zecca che dice di no. Gol sbagliato e gol subito perché un minuto più tardi ancora Camilletti buca la rete avversaria per lo 0-2.
Il migliore in campo è il portierino del Chiasso che sventa ancora un paio di gol prima del rigore realizzato da Pain.
Una partita “sporca” e non giocata molto bene ma che alla fine ha portato altre tre preziosi punti.
Dopo il triplice fischio, classica foto tra squadra e tifosi che anche stasera hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto la propria squadra.
Ora c’è la sosta e il prossimo impegno ufficiale in agenda sarà tra due settimane, venerdì 22 settembre al Riva IV, ospite il Savosa Massagno.

Reti: 50’ Camilletti, 72’ Camilletti, 90’ Pain (rig.).

FC Bioggio (titolari): Graffagnino, Capra, Terracciano, Rosso, Elia, Campos, Mulic, Bastos, Machado, Sousa, Palo.

FC Chiasso (titolari): Zecca; Fehr, Righetti, Regazzoni, Stefanetti (C); Pain, Solfrini, Mihaylov, Arnaboldi;  Manicone; Amendolagine.

A disposizione: Facco, Camilletti, De Nuccio, Locorotondo, Margalho, D’Ordia.

Note: Campo Comunale, Bioggio. Spettatori: 150 Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti:  40’ Arnaboldi, 90’ Mujic.