Comano battuto, rossoblu ai 1/16

Colpo del Chiasso che davanti al proprio (poco ma caldo) pubblico supera il Comano e accede ai 1/16 di Coppa Ticino.
Mister Meroni ripropone gli stessi undici che hanno soppiantato le velleità dello Stabio 2 ad eccezione di Zecca che riprende posto tra i pali dal primo minuto.
Pronti via e i rossoblu trovano subito la rete del vantaggio grazie a Manicone che con una gran finta elude l’uscita di Bettelini infilando la porta per l’1-0 e mettendo subito in discesa la contesa.
La partita, nonostante il vantaggio lampo, prosegue sui binari dell’equilibrio ma senza sostanzialmente offrire grandi emozioni ad eccezione di un colpo di testa di Righetti finito a lato da pochi passi quando il cronometro segna il 45'.
Nella ripresa il Comano prova fin da subito a spaventare il Chiasso ma con il passare dei minuti soffre la fisicità e l'atletismo di Pain e compagni scomparendo dal gioco. 
La mazzata finale la dà ad ogni modo Arnaboldi con il suo gol che spegne ogni sogno di gloria della formazione luganese.
Con il Chiasso in totale amministrazione del match e con i cambi di qualità operati da Meroni i tifosi rossoblu non soffrono mai; le reti di Stefanetti e Amendolagine abbelliscono poi forse oltre misura una vittoria comunque voluta e meritata meritata fin dal primo istante di gioco.
Per capitan Martinelli e soci, acclamati da curva e tribuna al triplice fischio del Sig. Albanese, ci sarà ora l'esame Arbedo-Castione ma nel frattempo testa nuovamente al campionato che lunedì sera proporrà, sempre al Riva IV, la sfida al Basso Ceresio 2 in occasione del 118esimo compleanno del club.



Reti: 5’ Manicone, 70’ Arnaboldi, 76’ Stefanetti, 88’ Amendolagine.

FC Chiasso (titolari): Zecca; Locorotondo, Righetti, Regazzoni, Stefanetti; Martinelli (C); Arnaboldi, Pain, Manicone; De Nuccio, Sam Cintra.

A disposizione: D’Ordia; Amendolagine, Margalho, Revolon, Mihaylov, Facco, Camilletti.

AS Comano (titolari): Bettelini; Maligno, Grgic, Moghini, Pescia (C); Canonica, Berisha, Marty, Bonardi; Solari, Mazidi.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Arbitro:  Albanese di Agra. Spettatori: 190. Terreno in buone condizioni. 
Prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria della sorella del magazziniere del Comano.