Compleanno con vittoria, il Chiasso vola

Sei vittorie in altrettante partite disputate per il Chiasso di mister Meroni che al Riva IV schianta il fanalino di coda Basso Ceresio 2 ipotecando di fatto il girone "promozione" della prossima primavera.
Dopo uno spettacolo degno di nota offerto dalla curva roasoblu, che festeggia la speciale ricorrenza odierna il Chiasso va in campo senza novità con i suoi "pesi massimi" titolari e con Amendolagine preferito a De Nuccio in coppia con Sam Cintra. 
I rossoblu iniziano la contesa forse troppo sicuri di sè e un po' molli tanto che il Basso ne approfitta e alla prima occasione trova clamorosamente il vantaggio tra l’incredulità dei presenti al Riva IV. 
Primo gol incassato in stagione dal Chiasso e seconda rete stagionale messa a segno dagli avversari che « vantano » il peggior attacco della categoria.
Arnaboldi e soci provano allora a reagire e grazie ad un calcio di rigore magistralmente trasformato dal solito Pain riequilibrano la contesa. 
A rimettere le cose a posto ci pensa poi Arnaboldi che dopo la rete corre all’impazzata a festeggiare sotto la curva. Per il terzo gol bisogna attendere allo 10 minuti con Sam Cintra che buca un ottimo Siena.
Prima della pausa brividi per il pubblico chiassese con Hoffman che ridicolizza Falavigna e supera D’Ordia. 
Il direttore di gara annulla però il gol e il risultato non cambia. Il parziale di 3-1 dura però poco perché Amendolagine con un bel gol porta i suoi negli spogliatoi con un 4-1 forse troppo severo per gli ospiti.
Nella ripresa però cambia tutto: Arnaboldi chiude i conti al 52' mentre Pain infiamma lo stadio con una prodezza su calcio di punizione per il parziale 6-1. 
Il Basso Ceresio a quel punto non ne ha più e crolla letteralmente sotto i colpi di Sam Cintra che nel giro di 8' buca la porta a tre riprese.
Vittoria larga e squadra a festeggiare sotto la curva con l'ormai immancabile foto a suggellare il rapporto  tra i giocatori e la propria gente.
Da domani testa a venerdì prossimo quando sempre tra le mura di casa, il Chiasso ospiterà il Melide 2.



Reti: 11’ Maffeis, 16’ Pain (rig.), 27’ Arnaboldi, 36’ Sam Cintra, 45’ Amendolagine, 52’ Arnaboldi, 67’ Pain, 81’ Sam Cintra, 85' Sam Cintra, 88' Sam Cintra.

AS Basso Ceresio 2 (titolari): Siena; Binaghi, O.Tiraboschi (C), D’Aloia, Gobessi; Hofmann, Petrovic,  Morandi, Lopa; Maffeis, S. Tiraboschi.

FC Chiasso (titolari): D’Ordia; Locorotondo, Righetti, Regazzoni, Stefanetti; Martinelli (C); Arnaboldi, Pain, Manicone; Amendolagine, Sam Cintra.

A disposizione: Zecca; Falavigna, De Nuccio, Margalho, Revolon, Mihaylov, Camilletti.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso (inversione di campo). Arbitro: Sig. Andrea Marano di Novazzano. Spettatori: 500. Terreno in buone condizioni. Al 13’ traversa di Arnaboldi.