Il Chiasso scopre la 4a Lega, solo un pari a Seseglio

Primo mezzo passo falso stagionale per il Chiasso che a Seseglio viene ripreso dai padroni di casa per ben tre volte e non va oltre il pareggio. 
Ma andiamo con ordine. Complice l'assenza forzata (col senno di poi pesantissima) di Arnaboldi, dal primo minuto viene promosso Margalho mentre in attacco Amendolagine ritrova una maglia da titolare.
Pronti via e sembra fin da subito la classica serata di festa con Amendolagine abile dopo soli due minuti ad aprire lo score. 
L’insubrica però non sprofonda e anzi mostra i muscoli insidiando a più riprese la porta difesa da Zecca nonostante una buona tenuta di campo della squadra di Meroni.
Nella ripresa però cambia la musica: i padroni di casa entrano in campo credendo nel colpaccio e pareggiano subito i conti con Iaconis che fa un gran gol e rimette in partita i suoi. 
Il Chiasso a quel punto soffre, si innervosisce e a tratti perde la bussola ad immagine e somiglianza di capitan Martinelli, tra i peggiori dei suoi, che sbaglia tutto e di più in mezzo al campo concedendo agli avversari palloni pesantissimi.
I giovani rossoblu non reggono l’ambiente teso e non incidono più ad eccezione di Locorotondo che è bravo ad inserirsi e piazzare il parziale 2-1.
I padroni di casa però replicano colpo su colpo e pareggiano a distanza di soli due giri d’orologio poi, all’80’ Mihaylov fa una grande giocata liberando di tacco Manicone che insacca il 2-3 correndo a festeggiare con i propri tifosi encomiabili anche stasera, nonostante la desolazione di giocare su campi del genere, nel sostenere la squadra per tutta la partita.
Match agli archivi? No perche l’Insubrica ha la forza fisica e mentale per trovare il gol del definitivo (e meritato) 3-3 sui titoli di coda. 
Una partita dura e nervosa che ha trovato i rossoblu forse impreparati alla battaglia. Una lezione che sicuramente servirà in futuro quando i giochi conteranno veramente. 
Prossimo appuntamento, venerdì sera al Riva IV quando alle 20:30 il Chiasso ospiterà il Villa Luganese. 


Reti: 2’ Amendolagine, 50’ Iaconis, 65’ Locorotondo, 67’ Casnici, 80’ Manicone, 87’ Iaconis.

FC Insubrica (titolari): Borghi; Spadavecchia, Fiammenghi, Azzarello, Panarella, Ouahdani, Casnici, Caiazzo, Franceschini, Petrin, Iaconis (C).

FC Chiasso (titolari): Zecca; Locorotondo, Righetti, Regazzoni, Revolon; Martinelli (C); Margalho, Pain, Manicone, Amendolagine; Sam Cintra.
A disposizione: D’Ordia; De Nuccio, Falavigna, Mihaylov, Camilletti, Fehr, Facco.

Note: Campo Sportivo, Seseglio. Arbitro: Sig. Balmelli.  Spettatori: 200. Terreno in condizioni sufficienti. 
Ammoniti: 73’ Fiammenghi, 85’ Manicone, 88’ Martinelli.