Il Chiasso torna a sorridere, strapazzato il Villa

Al Riva IV finisce in goleada con i rossoblu che nonostante le assenze non faticano a superare agevolmente il malcapitato Villa Luganese reagendo immediatamente al pareggio della scorsa settimana contro l'Insubrica e consolidando così il primato in classifica.
Mister Meroni ripropone la formazione dell'ultimo turno ad eccezione di Facco che subentra all'indisponibile Manicone spostando più avanti il raggio d’azione di Martinelli e schierando davanti alla difesa Righetti. 
Un Chiasso a trazione anteriore che va vicinissimo al gol già al 2’ con Martinelli che però calcia clamorosamente a lato da due passi. I rossoblu dominano largamente e dopo un brivido corso al 15’ (l’unico) trovano  il meritatissimo vantaggio grazie ad un bel colpo di testa di Amendolagine.
Sam Cintra e Pain sbagliano due nitide occasioni a tu per tu con Berg e così si va negli spogliatoi sullo scarto minimo di 1-0. 
Nella ripresa sale in cattedra Andrea Pain che si riscatta e, direttamente sulla battuta di centrocampo,  uccella il portiere ospite e fa 2-0. 
Partita in discesa e show rossoblu con Sam Cintra e Pain che si avvicendano nelle marcature con un intermezzo del giovane Ragaiolo che mette la sua personalissima firma nel giorno del debutto assoluto.
Finosce quondi con in secco 7-0 con il Chiasso che come detto consolida il primato quando al termine della prima parte di campionato mancano solamente 90’ di gioco.
Grande soddisfazione per i (pochi) fedelissimi presenti che hanno sfidato umidità e primo freddo invernale.
Prossimo appuntamento in calendario, domenica pomeriggio a Riva San Vitale.


Reti: 21’ Amendolagine, 46’ Pain, 52’ Sam Cintra, 58’ Pain, 60’ Sam Cintra, 81’ Ragaiolo, 82’ Pain.

FC Chiasso (titolari): Zecca; Facco, Locorotondo, Righetti, Regazzoni, Revolon; Margalho, Pain, Martinelli (C), Amendolagine; Sam Cintra.
A disposizione: D’Ordia, Falavigna, Fehr, Stefanetti, Lezo, Ragaiolo, Spanu.

AS Villa Luganese (titolari): Berg; Taccani, Galeri (C), Scigliano, Campanella, Fera, Pissoglio, Rodrigues, Barros, Spinelli, Eurico. 

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Arbitro: Sig. Marano di Novazzano. Spettatori: 240. Terreno in discrete condizioni.