Mercato: Mascazzini lascia Mendrisio, rossoblu più vicini

Se la notizia nell'aria da qualche giorno e anticipata settimana scorsa era più che altro una suggestione di mercato, la stessa trova ora basi più solide. 
Gabriele Mascazzini, dalla giornata di lunedì è infatti stato messo fuori rosa dal Mendrisio e nonostante un contratto ancora in essere con il club del Borgo, sarà con ogni probabilità libero di accasarsi altrove.
Un'assist per il suo passaggio al Riva IV dunque decisivo e che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, così da consegnare a mister Meroni un rinforzo di qualità in vista della ripresa dell'attività sportiva nel mese di gennaio.
Non sono noti i motivi per cui il Mendrisio e Mascazzini (ma anche l'ex rossoblu Andrea Cataldo) si siano trovati in questa situazione, considerando poi che i due calciatori hanno scritto una parte importante della storia recente del club ma, dal comunicato stampa dei mendrisiensi, tutto lascia presupporre che il rapporto sia irrimediabilmente incrinato.

CATALDO E MASCAZZINI FUORI ROSA
"Il Football Club Mendrisio comunica che i giocatori Andrea Cataldo e Gabriele Mascazzini non faranno più parte della rosa per il girone di ritorno in Prima Lega Classic. Si ringraziano il portiere e l'attaccante per quanto fatto in questi anni con la maglia del Magnifico Borgo e a loro vanno gli auguri di una futura carriera ricca di soddisfazioni!"