Sarà il Pura la "squadra da battere"?

Il bel cammino dei rossoblu infilato nella prima parte di stagione, in termini di mera classifica non conta più nulla.
La formula strampalata dell'attuale 4a. Lega annulla infatti ogni punto conquistato e si ripartirà dunque nuovamente da zero, come se si trattasse di una nuova stagione. A differenza dell'"andata" ora però ogni passo in avanti peserà come un macigno perché per conquistare la tanto attesa prima promozione bisognerà chiudere il campionato nei primi due posti.
Ecco quindi che si può iniziare ad ipotizzare chi saranno le pretendenti più agguerrite, al netto del mercato invernale, partendo da quanto fatto in autunno.
Guardando alle avversarie già affrontate, le più accreditate per giocare assieme al Chiasso un ruolo da protagonista sono senza dubbio Bioggio, Insubrica e Riva con le prime due che sulla carta, sembrano avere qualcosa in più per ambire ad un posto importante.
Non deve quindi ingannare lo 0-3 inflitto dai ragazzi di Meroni al club luganese che contro i rossoblu si si è probabilmente dimostrata la squadra più solida.
Nell'altro girone, molto più equilibrato, ad impressionare positivamente è invece stato il Pura, ancora imbattuto grazie alle 7 vittorie e ai 3 pareggi conquistati.
Più irregolari invece Boglia, Origlio e Arosio che però sul proprio campo, un po' come il Riva, sono in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario.