Un'anno fa l'assemblea farsa della SA

È già passato un anno da quel 16 novembre 2022 che a modo suo rimarrà nella storia del club rossoblu.
Per quel giorno era infatti stata convocata l'Assemblea Straordinaria degli azionisti chiamati a risolvere (o almeno a trovare una via per farlo) la grave situazione finanziaria nella quale versava la società.
Il colpo di scena fu immediato, perchè a parte i piccoli azionisti, nella sala conferenze del Riva IV non si presentò nessun dirigente. Simone Pillisio e Nicola Bignotti rimasero asserragliati nel proprio ufficio mentre a pochi metri di distanza, in un clima che si raccontò poi al limite del surreale, i presenti chiedevano spiegazioni a Maurizio Delnevo ex rappresentante della D&C Holding AG, società anonima che ricordiamo deteneva la maggioranza del pacchetto azionario del club.
Di più.. oltre alle fantomatiche dichiarazioni di Delnevo che dichiarò di essere in attesa (nelle ore successive...) di un bonifico da 300'000.- i presenti appresero pure delle dimissioni dell'Amministratore unico di FC Chiasso 2005 SA Davide Miozzari.
Con il senno di poi, quel giorno fu dato il colpo di grazia a 117 anni di storia, nonostante l'affetto dei molti tifosi presenti sul piazzale dello stadio in attesa di novità confortanti.