Il Chiasso stende l’Arbedo e va agli 1/8

Il Chiasso piazza il colpo e conquista gli 1/8 di Coppa Ticino surclassando sotto ogni aspetto il malcapitato Arbedo.
Mister Meroni propone una difesa collaudata, tanta qualità a centrocampo e il nuovo arrivo Canaglia come terminale offensivo.
Pronti via e i rossoblu al primo affondo trovano il vantaggio con Pain abile a ribadire in rete una palla contesa in mischia a pochi passi dalla porta avversaria.
Nemmeno il tempo di festeggiare che Canaglia si presenta ufficialmente ai 200 tifosi presenti con la prima marcatura personale al Riva IV che vale il momentaneo 2-0.
Gli ospiti di superiore hanno solamente la categoria in cui giostrano in campionato e nulla più; è infatti il Chiasso a dettare legge e a decidere come giocare.
Nella ripresa Pain su punizione con la complicità di una papera di Moussa porta a tre lo score dei padroni di casa mentre il giovane Ragaiolo al 77' fissa il punteggio sul 4-0 che di fatto chiude una partita mai realmente in bilico.
Il Chiasso è a suo agio e offre giocate di qualità mentre la compagine bellinzonese è in balia degli eventi e frastornata oltre misura, non pervenendo mai dalle parti di Zecca e non calciando mai in porta.
I 7-8 minuti di recupero concessi da un arbitro discutibile, oltre che far prendere freddo agli spettatori hanno il privilegio di abbellire il risultato con Sam Cintra entrato da pochi istanti, abile a calare la cinquina che permette al Chiasso di superare anche lo scoglio dei 1/16 di Coppa.
Spazio ora la campionato, sabato sera a Bironico, dove in palio ci sono i primi tre pesanti punti per la scalata alla terza lega.



Reti: 2’ Pain, 5’ Canaglia, 54’ Pain, 77’ Ragaiolo, 97' Sam Cintra.

FC Chiasso (titolari): Zecca; Locorotondo, Righetti, Regazzoni, Revolon; Arnaboldi, Pain, Manicone, Martinelli (C), Alaimo; Canaglia.
A disposizione: D’Ordia, Solfrini, Sam Cintra, Mihaylov, Amendolagine, Ragaiolo, Arena.

AC Arbedo-Castione (titolari): Moussa; Ndovala, Molteni, Conti, Fernandez, Namani, Cedeno, Zivko (C), Marcionetti, Perini, Rexhepi.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Arbitro: Sig. Gobbi. Spettatori: 234. Terreno in discrete condizioni.
Al 67’ palo di Arnaboldi.