Solo un punto per un Chiasso sprecone

Al Riva IV, davanti ad una bella cornice di pubblico che ha approfittato di un pomeriggio ventoso ma primaverile, il Chiasso non va oltre il pareggio al cospetto di un Riva abile a non sprofondare e cinico a colpire nel momento giusto della contesa.
Mister Meroni, rispetto alla vittoria ottenuta a Bironico cambia solo il portiere riproponendo Zecca dal primo minuto.
I rossoblu hanno in mano fin da subito il pallino del gioco ma sbagliano tanto e non sono mai pericolosi dalle parti di Zanellotti; Meroni si accorge delle difficoltà dei suoi e al 28' propone una (clamorosa) tripla sostituzione. 
Nemmeno un minuto e il Chiasso trova il vantaggio grazie al solito Pain che con una perla su calcio di punizione porta avanti i suoi. la squadra si scuote e inizia a macinare gioco ma Alaimo prima e Sam Cintra in un paio di occasioni dopo, sprecano l'impossibile.
Gli ospiti rimangono in carreggiata e al 70' Scacchi trova il gol del pareggio andando poi inspiegabilmente ad esultare provocatoriamente davanti alla curva di casa. La reazione dei rossoblu non c'è e l'infortunio di Martinelli, uscito su una gamba sola, complica le cose. Sam Cintra è l'ombra di se stesso e i suoi compagni non riescono a incidere. A pochi minuti dal triplice fischio il giovane attaccante rossoblu ha tuttavia sui piedi la palla del possibile 2-1 ma a tu per tu con il portiere del Riva calcia a lato.
Due punti buttati al vento in una domenica che lascia più dubbi che certezze. L'allungo in classifica non arriva e all'orizzonte si stagliano due trasferte consecutive ostiche contro Pura e Bioggio. 
Prima però c'è la partita di Coppa Ticino contro il Ligornetto.


Reti: 29’ Pain, 70' Scacchi.

FC Chiasso (titolari): Zecca; Locorotondo, Righetti, Regazzoni, Revolon; Arnaboldi, Pain, Manicone, Martinelli (C), Alaimo; Canaglia.
A disposizione: D’Ordia, Stefanetti, Sam Cintra, Fehr, De Nuccio, Amendolagine, Arena.

FC Riva (titolari): Zanellotti, Sala, Ferrari (C), Guzzetta, Fattorini, Rudi, Nessi, Cantaluppi, Belluzzi, Scacchi, Roncoroni.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Arbitro: Sig. Ferrari di Arbedo. Spettatori: 451. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 26’ Zanellotti, 58' Sala, 70' Regazzoni, 72' Rudi, 84' Conconi.