Un grande Pain trascina il Chiasso

Il Chiasso non stecca l’esordio in campionato e grazie ad uno scatenato Andrea Pain mette nel carniere i primi tre preziosissimi punti.
Mister Meroni ripropone la stessa formazione che ha schiantato l’Arbedo, ad eccezione di D’Ordia che tra i pali viene preferito a Zecca.
In panchina trovano invece spazio, dopo l’esclusione di mercoledì, Facco, Fehr e De Nuccio al posto di Arena, Amendolagine e Mihaylov.
L’inizio di partita è subito di marca rossoblu con Pain che all’11’ va vicino al vantaggio con una conclusione da fuori deviata sul palo da Borla.
È tuttavia il preludio al gol sempre di Pain che quattro minuti più tardi apre le danze siglando lo 0-1. 
Il Bironico, davanti ad una discreta cornice di pubblico, non ci sta a fare da comparsa e si fa pericoloso dalle parti di D’Ordia sempre attento e pure bravo a salvare la propria porta portando i suoi a metà tempo sul parziale di 0-1. 
Nella ripresa i padroni di casa ci mettono il cuore ma non basta: Pain di testa fa 0-2 e Alex Borla, migliore dei suoi, compie più di un miracolo. Sui titoli di coda è però ancora Pain a regalare la terza segnatura per il Chiasso chiudendo una partita più complicata di quanto messo in preventivo.
Al 90’ applausi da parte dei tifosi rossoblu presenti al Campo Gesora.


Reti: 15’ Pain, 50’ Pain, 81’ Pain, 

FC Rapid Bironico (titolari): Borla; Gianinazzi, Petrini, Widmer, Todaro, Zucchetti (C), Gottardi, Zanetti, Dos Santos, Roncoroni, Biancardi.

FC Chiasso (titolari): D’Ordia; Locorotondo, Righetti, Regazzoni, Revolon; Arnaboldi, Pain, Manicone, Martinelli (C), Alaimo; Canaglia.
A disposizione: D’Ordia, Solfrini, Sam Cintra, Facco, Fehr, Ragaiolo, De Nuccio.

Note: Campo Gesora, Bironico.  Spettatori: 220. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 51’ Widmer, 87’ Martinelli.
All’11’ palo di Pain.