A Pura festeggia il Chiasso

Vittoria importantissima dei rossoblu che sul difficile campo di Pura conquistano tre punti fondamentali per la corsa promozione.
Mister Meroni, rispetto alle ultime uscite propone diversi cambiamenti nell'undici titolare complice anche l'assenza di Arnaboldi, dando una chance a Fehr, Arena e Solfrini. In porta confermato D'Ordia.
Pronti via er i padroni di casa mostrano subito i muscoli facendo intendere che si tratterà di una partita maschia e difficile. Il Chiasso non ci mette comunque molto ad adeguarsi ma Pain, fulcro da sempre del gioco rossoblu fatica molto e soffre la fisicità degli avversari e Alaimo, impiegato da falso nueve (Canaglia e Sam Cintra in panchina), non è efficace negli ultimi venti metri.
I migliori in campo risultano quindi essere proprio Fehr e Arena; il primo sempre pulito nel gioco si  trova a meraviglia nel ruolo di "quinto" di difesa mentre l'ex Ligornetto non sbaglia nulla al cospetto degli attaccanti luganesi.
Il primo tempo si chiude dunque su un giusto 0-0 che in ogni caso non regala emozioni ai presenti.
Nella ripresa dentro subito Canaglia ma la sostanza e l'inerzia del match non cambiano: la partita rimane brutta e ha poco a vedere con il calcio giocato. Molte interruzioni, tanti falli e diversi cartellini mostrati da un arbitro in palese difficoltà. 
A salire in cattedra è dunque D'Ordia che si prende la scena con due miracoli che valgono la serata e negano al Pura due gol sembravano già fatti. 
Al 66’ arriva poi la solita perla del solito Pain che toglie le castagne dal fuoco e su calcio di punizione supera Cantarella e fa 0-1. 
Il Chiasso allora prova a chiuderla cinque minuti più tardi con il giovane Ragaiolo, che appena entrato in campo, dopo una bella triangolazione con Manicone trova la traversa.
Sono quindi i padroni di casa a creare l'ultimo brivido ai diversi tifosi rossoblu in trasferta ma ancora D'Ordia tiene in piedi i suoi e regala al Chiasso tre punti che valgono oro.
Prossimo appuntamento, venerdì prossimo sul campo del Bioggio.


Reti: 66' Pain

FC Pura (titolari): Cantarella; Delmenico, Boraschi, Storni, Merlo, Zuccaro, Andreani (C), Tansini, Pace, Serrao, Mazzoleni.

FC Chiasso (titolari): D'Ordia; Stefanetti, Arena, Righetti, Regazzoni, Fehr; Solfrini, Pain, Manicone, Mihaylov; Alaimo.
A disposizione: Zecca, Facco, Revolon, Sam Cintra, Ragaiolo, Canaglia.

Note: Campo Biée, Pura.  Spettatori: 150. Terreno in condizioni sufficienti.
Ammoniti: 34’ Mazzoleni, 43’ Andreani, 60’ Arena, 84’ Delmenico, Mihaylov.