Coppa: Al Riva IV passa il Moderna, Chiasso eliminato

Fine dei sogni per il Chiasso che in casa, davanti a pochissimi fedelissimi, perde contro il Moderna ed è eliminato dalla Coppa Ticino.
Una squadra incerottata quella di mister Meroni che deve fare i conti con molti infortunati di peso (oltre ai lungodegenti Martinelli e Arnaboldi hanno dato forfait anche Pain e Arena) e che non riesce con i più giovani ad avere la meglio su una compagine ordinata e quadrata.
L'allenatore chiassese, al posto di Arena da fiducia a Facco mentre per sostituire Pain sposta Alaimo e ripropone dopo tanto tempo dal primo minuto Sam Cintra.
La contesa è equilibrata e fino al 23' non succede praticamente nulla; poi un'imbucata di Mihaylov trova Alaimo che da due passi sciupa malamente la palla del vantaggio.
Gli ospiti, incoraggiati da una cospiqua rappresentanza in tribuna, non si scompongono mai e nello stretto mostrano maggior qualità rispetto ai rossoblu senza tuttavia mai impensierire Zecca.
Nella ripresa, la palla del possibile 1-0 capita ancora ad Alaimo ma l'ex Gambarogno non è freddo a tu per tu con l'estremo sopracenerino e gli calcia addosso. Gol sbagliato, gol subito complice un incertezza di Zecca che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sembra lasciarsi sfuggire il pallone dalle mani con l'attaccante ospite abile da due passi ad infilare il gol decisivo.
Inutili i cambi di Meroni che di fatto non impensieriscono mai un Moderna che stringe i denti e riparte in contropiede.
Troppo pesante l'assenza di Pain, troppo poca l'esperienza di Sam Cintra, Solfrini e compagni non abituati a questo genere di partite. Conferma inoltre che Canaglia, rimasto in panchina tutta la partita, sia stata un'operazione di mercato sbagliata.
Il Chiasso è eliminato nella serata che lo vede sconfitto per la prima volta in stagione.
Ora testa al campionato, perchè lì il margine di errore, non può esistere in nessun caso al mondo.


Reti: 55' Berri

FC Chiasso (titolari): Zecca; Stefanetti (C), Facco, Righetti, Regazzoni, Fehr; Solfrini, Manicone, Mihaylov, Alaimo; Sam Cintra.
A disposizione: D’Ordia, Revolon, Amendolagine, Locorotondo, Ragaiolo, Canaglia, Morganella.

FC Moderna (titolari): Re, Albertella (C), De Lorenzi, Berri, Gazzoli, Di Vietri, Colombo, Deluigi, Vigliante, Bozzini, Kronauer.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Spettatori: 150. Terreno in ottime condizioni.