Coppa: Annientato il Ligornetto. Rossoblu ai 1/4 di finale

Ci si attendeva una prestazione maiuscola dopo quella sottotono inscenata contro il Riva e i rossoblu hanno risposto presenti affondando un Ligornetto frastornato e che ci ha capito poco.
Mister Meroni cambia tre giocatori rispetto all'ultima uscita, promuovendo a titolari D'ordia e capitan Stefanetti al posto di Zecca e Locorotondo. In cabina di regia si rivede invece la classe di Mihaylov chiamato a non far rimpiangere l'infortunato Martinelli.
I rossoblu, come spesso accade partono bene provando a condurre la contesa, cosa che e gli riesce molto bene tanto che, al quarto d'ora di gioco, Alaimo finalmente si sblocca e sigla il suo primo gol con la maglia del Chiasso su suggerimento di un Mihaylov che è mancato troppo a questa squadra in diverse occasioni.
Manicone e compagni macinano gioco sorretti questa sera da un pubblico meno numeroso rispetto a una settimana fa ma sicuramente più caldo; il meritato raddoppio cade dunque prima di rientrare negli spogliatoi e a metterci la firma è Canaglia.
Nella ripresa i rossoblu sono poi bravi a mettere il risultato in cassaforte grazie ancora una volta ad Alaimo che mette in bacheca la personalissima doppietta e spiana la strada verso il passaggio del turno. 
Gli ospiti, niente di impressionante questa sera, si limitano al compitino ma in difesa Righetti e compagni di reparto si confermano su alti livelli non concedendo praticamente niente.
Negli ultimi 20' di gioco spazio poi anche a chi sedeva in panchina così da far rifiatare, a tre giorni dalla trasferta di Pura, diverse pedine importanti.
Un bel Chiasso, ancora un po’ troppo sciupone, che in ogni caso si regala, e regala ai propri tifosi i 1/4 di finale di Coppa Ticino che metterà di fronte ai rossoblu il Moderna; prima però testa nuovamente al campionato dove in palio ci sono tre pesantissimi punti.



Reti: 14' Alaimo, 39' Canaglia, 49' Alaimo.

FC Chiasso (titolari): D'Ordia; Stefanetti, Righetti, Regazzoni, Revolon; Arnaboldi, Pain, Manicone, Mihaylov, Alaimo; Canaglia.
A disposizione: Zecca, Locorotondo, Sam Cintra, Fehr, Solfrini, Ragaiolo, Arena.

FC Ligornetto (titolari): Candeloro; Pesenti, Houssni, Gangitano, Campagnari, Piccinotti, De Luca (C), Boy, Cavallaro, Coccia, Ragazzi.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Spettatori: 300. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 18’ Piccinotti, 18’ Arnaboldi, 59’ Mihaylov, 75’ Zanotti, 90’ Zanotti.
Al 90’ espulso Zanotti per doppia ammonizione.