Il Chiasso non sbaglia e supera lo Stella

Il Chiasso torna a vincere e lo fa con un chiaro 5-1.
Vittima sacrificale è lo Stella Capriasca che complice la voglia di rivalsa dei rossoblu dopo l'eliminazione dalla Coppa Ticino, al Riva IV non trova gloria.
Damiano Meroni, deve ancora fare i conti con diverse assenze importanti alle quali si aggiunge quella dell'indisponibile Fehr ma può contare nuovamente su Andrea Pain assente due giorni fa.
Ritrova una maglia da titolare Revolon che va a giostrare sull'esterno mancino mentre in attacco Canaglia viene preferito a Sam Cintra.
La partita ci mette poco a decollare con i padroni di casa che al 10 minuto si ritrovano già in avanti grazie proprio al gol di Revolon. La strada è spianata e al 36’ i rossoblu conducono con il parziale di 3-0 frutto delle marcature di Mihaylov e Canaglia.
Il match è in totale controllo della squadra di casa ma Regazzoni si fa sorprendere in volata da Mariniello che da due passi fulmina D’Ordia e accorcia le distanze prima della pausa.
Nella ripresa il solito Pain, su calcio di punizione chiude i conti ma il Chiasso con il passare dei minuti, seppur concedendo poco rischia comunque di capitolare in un paio di occasioni.
Prima del triplice fischio arriva tuttavia il sigillo definitivo di Ragaiolo che fissa il risultato sul 5-1 che vale tre importantissimi punti.
Vittoria che conferma il primato in classifica.



Reti: 10’ Revolon, 33’ Mihaylov, 36’ Canaglia, 43’ Mariniello, 59’ Pain, 79’ Ragaiolo.

FC Chiasso (titolari): D’Ordia; Locorotondo, Facco, Righetti, Regazzoni, Revolon; Pain, Manicone, Mihaylov, Alaimo; Canaglia.
A disposizione: Zecca, Amendolagine, Stefanetti, Ragaiolo, Sam Cintra, Solfrini, Arena.

FC Stella Capriasca (titolari): Bignone; Leidi, Campana, Fusini (C), Libera, Tagliati, Mondia, Crivelli, Trabach De Oliveira Junior, T. Mariniello, Fraschini.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Spettatori: 100. Arbitro Sig. Albanese. Terreno in ottime condizioni.