Mihaylov allo scadere fa volare il Chiasso

Il Chiasso, nella serata più difficile della sua stagione, conquista tre punti pesanti come un macigno e allunga in classifica sulle dirette concorrenti alla promozione.
Mister Meroni non stravolge la squadra vittoriosa a Pura confermando Fehr e Stefanetti sulle corsie esterne; dentro anche Canaglia dal primo minuto.
Nemmeno il tempo di capire che il match è iniziato e il Bioggio trova subito il gol che probabilmente rischia di essere il più veloce mai siglato in questa categoria con la retroguardia rossoblu imbambolata che capitola dopo appena 10 secondi di gioco.
Che non sarà una partita facile lo si intuisce dunque fin dai primi minuti tanto che per pervenire al pareggio bisogna attendere il 20' quando Righetti, da due passi, butta dentro in mischia alle spalle di De Marchi.
I padroni di casa non si scompongono e 8' più tardi ritrovano il vantaggio con Sanches. La partita è brutta sotto ogni aspetto così, per pareggiare i conti, ci si affida alla classe del solito Pain con la specialità della casa: su punizione dal limite è 2-2. 
Il Chiasso è disattento e viene però punito una terza volta prima di rientrare negli spogliatoi.
Nella ripresa è ancora Pain, ancora da un calcio piazzato, a ristabilire un equilibrio che sembra mandare agli archivi una prova scialba che accontenta forse di più i rossoblu locali che non la squadra di Meroni. Sui titoli di coda, quando forse ci credono in pochi e le azioni più pericolose sono di marca luganese, dopo una bella discesa sulla destra di Locorotondo arriva il guizzo di Mihaylov che regala il gol vittoria.
La partita si infiamma durante l'esultanza del gol proprio con l’autore dell’assist (ripreso per il "cravattino" da mister Meroni) che festeggia e provoca la panchina di casa; si accendono gli animi e il Bioggio successivamente recrimina per un calcio di rigore non concesso da un arbitro in balia degli eventi. Finisce 3-4 e in fin dei conti è l'unica cosa che conta in una serata difficilissima che ad ogni modo rischia di essere il crocevia decisivo per la promozione.
Ora testa alla Coppa Ticino, mercoledì al Riva IV arriva il Moderna.


Reti: 1’ Campos, 20’ Righetti, 28’ Sanches, 41' Pain, 45’ Sanches, 50' Pain, 95' Mihaylov.

FC Bioggio (titolari): De Marchi, Sanches, Terracciano, Elia, Rossi, Tramezzani, Paroli, Bastos, Ahmeti, Campos, Sousa.

FC Chiasso (titolari): D'Ordia; Fehr, Righetti, Regazzoni, Stefanetti (C); Arena, Mihaylov; Alaimo Manicone, Pain; Canaglia.
A disposizione: Facco, Morganella, Revolon, Ragaiolo, Locorotondo, Solfrini, Zecca.

Note: Campo Comunale, Bioggio. Spettatori: 150 Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti: 38’ Ragaiolo, 39’ Ahmeti, 41’ Bastos, 47’ Righetti, 52’ Paroli, 80’ Revolon, 93’ Dedja, 95’ Sanches,  95’ Terracciano, 95’ Arena, 98’ Sanches.
Espulsi: 98’ Dedja, 98’ Sanches (doppia ammonizione).