Strapazzato l'Origlio, rossoblu virtualmente promossi!

Il Chiasso archivia senza troppi problemi la pratica Origlio e può ormai considerarsi promosso quando mancano appena 180 minuti al termine della stagione.
Mister Meroni cambia poco rispetto alle ultime uscite dovendo nuovamente rinunciare a diversi giocatori infotunati. Dal canto loro gli ospiti sono privi del proprio portiere Panada espulso nell'ultimo turno contro il Pura.
La partita ci mette poco a decollare grazie all’autorete iniziale di Scirpoli e al gol di Ragaiolo che dopo sei minuti porta i rossoblu sul 2-0.
Serata dunque tranquilla, a tratti noiosa dove in campo c'è solo una squadra che alla pausa si ritrova già avanti per 5-0 in virtù delle reti messe a segno da Sam Cintra, Stefanetti e Mihaylov.
Nella ripresa, solito calo di concentrazione in entrata di confronto per il Chiasso che questa volta incassa la rete ospite a firma Bonardi, più lesto dell'imbambolata difesa rossoblu.
È tuttavia solo un lampo isolato; Pain e soci riprendono ben presto in mano le redini del confronto e vanno a segno altre tre volte con Sam Cintra (doppietta per lui), Manicone e Righetti che dal dischetto non lascia scampo al generoso Andreazza e fissa il risultato finale sull'8-1.
Festa contenuta al triplice fischio del direttore di gara anche perchè la matematica, nonostante la classifica, impone di aspettare almeno un'altra settimana nella speranza che il popolo rossoblu torni allo stadio dopo essere un po' sparito negli ultimi tempi.



Reti: 4’ Scirpoli (aut.), 6’ Ragaiolo, 29’ Sam Cintra, 34’ Stefanetti, 39’ Mihaylov, 49’ Bonardi, 57’ Sam Cintra, 70’ Manicone, 88’ Righetti (rig.).

FC Chiasso (titolari): Zecca; Stefanetti (C), Arena, Regazzoni, Righetti, Fehr; Manicone, Pain, Mihaylov, Ragaiolo, Sam Cintra.
A disposizione: D’Ordia, Locorotondo, Facco, Spanu,  Revolon, Solfrini, Amendolagine.

FC Origlio-Ponte Capriasca (titolari): Andreazza; Ribeiro (C), Aiello, Nespoli, Frasnelli, Scirpoli, Verna, Lazarte, Morf, Bonardi, Vitali.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. Arbitro Sig. Borghetto di Vacallo. Spettatori: 200. Terreno in perfette condizioni. 
Al 28’ palo Ragaiolo, al 55’ palo di Mihaylov, all’87’ palo di Amendolagine.